Tecnologia di una piscina a sfioro

La piscine in cemento realizzata su misura, va incontro alle esigenze di molti clienti perchè elimina i limiti di forma , profondità e materiali.

Questo tipo di piscina è ovviamente le più’ duratura ed affidabile nel tempo. Purtroppo la tecnologia costruttiva è spesso la stessa perciò i difetti sono comuni. La rigidità di una piscina in cemento crea problemi in quanto riesce a sopportare malamente gli assestamenti del terreno dovuti al cambiamento della falda, con possibilità di rottura della struttura. Inoltre, la piscina in cemento classica è dotata di una vasca di compenso. La presenza di quest'ultima fa lievitare i costi di costruzione e mantenimento, in quanto opera muraria che contiene un'enorme quantità d'acqua. Quando si parla di vasca di compenso bisogna anche tener conto delle sonde elettriche presenti che sono soggette a facile rottura. Se non si interviene in tempo, si perdono metri cubi d'acqua che verranno immessi nel terreno.

Ora tutto è cambiato perchè Zavatti Piscine si è attivata tra i produttori/costruttori progettando un sistema innovativo e rivoluzionario che ha portato benefici in due punti cruciali della piscina.

Struttura

Il primo punto è a livello strutturale: per aumentare resistenza ed elasticità, il cemento armato viene unito al cassero in EPS Easyblok che lo rende isotermico ed antisismico. La piscina a sfioro Zavatti beneficia di un cappotto termico che garantisce il 10% in più di temperatura media dell’acqua in piscina e ha giunti di dilatazione ogni 25cm che in caso di piccoli assestamenti o in presenza di terreni molto poco stabili, garantiscono comunque la stabilità.

Filtrazione

Il secondo punto è a livello di filtrazione: eliminando gli skimmer che limitano il ricircolo e la rigenerazione dell'acqua, brevettando l’innovativo sistema a sfioro senza vasca di compenso ed utilizzando un sistema di filtrazione bio a sabbia di vetro, abbinata a pompe di filtrazione a bassissimo consumo, Zavatti ha ridotto gli sprechi al minimo. La Rivoluzione sta nel fatto che la piscina, in continua filtrazione a tracimazione, ossigena e depura l’acqua di continuo senza passaggi intermedi.

Per questi motivi ad oggi la vera piscina a sfioro prende il nome di ZAVATTI , perché è l’unico produttore/installatore di questo rivoluzionario sistema , e sarà sempre il sig. Zavatti in persona a seguirti passo passo nella scelta della tua nuova piscina a sfioro. Anche se per ora riesce a gestire i clienti nel raggio di 200km da Mantova, puoi comunque chiamare Zavatti Piscine al numero 334/1491755 per delucidazioni.